top of page

Diritto commerciale, Contratti d’impresa e Acquisizioni

 

Gli avvocati di P&P prestano la loro consulenza nella predisposizione, nella negoziazione e nell’esecuzione di contratti, transazioni, ed in genere accordi, nei rami del diritto connessi alla vita di impresa e al commercio.

 

Affiancano il cliente nell’interpretazione delle mutevoli leggi che disciplinano lo svolgimento della attività di impresa, adoperando un approccio concreto che mira a prevenire contenziosi ed eventuali problematiche che potrebbero ostacolare o rallentare la fase esecutiva dei contratti e la regolare conduzione aziendale.

 

Nell’ambito del diritto societario, i professionisti di P&P assistono i loro clienti fin dalla fase di costituzione delle società, li affiancano nella fase della gestione e di partecipazione ad assemblee o consigli, e li seguono fino alle fasi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale o di liquidazione sociale.

 

Prestano attività di consulenza ai componenti degli organi gestori e di controllo delle società; assistono le società clienti, gli amministratori e gli altri organi sociali nella soluzione stragiudiziale di controversie societarie e di impresa.

 

Gli avvocati di P&P assistono le società loro clienti, di medie e grandi dimensioni, nelle operazioni straordinarie di cessione e acquisizione di quote e pacchetti azionari; conferimenti d’azienda e di beni; acquisizioni e dismissioni d’aziende; processi di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale.

bottom of page